Eventi e incontri In primo piano

L’inferno di Moria: Quale Europa?

Teatro Instabile, Via della Funga 27/a – Sotto il ponte di Varlungo
Lunedì 14 settembre ore 19-20,30

Parleremo della situazione del CAMPO MIGRANTI DI MORIA recentemente andato in fiamme sull’isola di Lesbo e di NAWAL SOUFI, attivista per i diritti umani che da sola o quasi si batte con il cuore e con il corpo per tentare di salvare più persone e famiglie possibile da quello che è stato definito un inferno alle porte dell’Europa, uno dei peggiori campi profughi del mondo. In questo momento 13.000 persone sono disperse sull’isola, vulnerabili, una tragedia umanitaria alle quale l’Europa sta reagendo con scelte che offendono la dignità dell’essere umano.
Allegra Salvini, con Alberto Tonini docente di Storia del Vicino Oriente presso l’Università di Firenze presenterà il suo libro “Cartoline da Lesbo” e ripercorrerà le tappe che hanno portato all’accordo Ue-Turchia e alla creazione del campo di Moria.
Caterina Cirri e Francesco Festini ci racconteranno dell’eroico impegno di NAWAL SOUFI sul campo, aiutandosi con contributi filmati e spiegheranno anche come poter collaborare direttamente e personalmente con le tante iniziative di Nawal.

Incontro organizzato dal movimento civile Umani per R-esistere
per informazioni: posta@umaniperresistere.org / 3200138762
Facebook: /groups/umaniperresistere Sito: www.umaniperresistere.org

Il programma del Teatro Instabile di Lunedì 14 settembre

ORE 18.00 con Cocktail & Fruit Bar, Aperitivo InStabile / ORE 19:00 apertura “Ristorante Instabile” Pizzeria, Antipasti, primi, secondi, Piatti Veg, Fritto.
ORE 20:00 CENA AFRICANA /Ore 21:30 Live Music BENKADY
INGRESSO LIBERO
instabileteatrocirco@gmail.com