Il Coordinamento Basta Morti nel Mediterraneo sostiene i bambini di Kobane. Nell’ultimo report da Kobane si prevede che il progetto di adozione a distanza termini nel dicembre 2017, per poi passare a una seconda fase, con la raccolta fondi per il progetto Alan’s Rainbow, che consiste nel recupero di un’area per le bambine e i bambini che comprenderà una casa di accoglienza, un asilo, una scuola, un parco e uno spazio-giochi. Nonostante le difficoltà dovute alla chiusura delle frontiere, che impedisce l’arrivo di materiali (da quelli per l’edilizia ai medicinali e i vaccini), l’organizzazione della città sta facendo ripartire l’economia e la ricostruzione. I bambini sono sempre i più fragili, soprattutto per i lutti che hanno subito e per la difficoltà di riprendere un percorso educativo regolare.
Abbiamo dunque ancora due quote da versare, una a maggio e una a novembre.
Dovremmo raccogliere le quote entro la metà di maggio, per poi fare il versamento all’Associazione. Chi ha versato due quote le altre volte si ricordi di mantenere la stessa cifra (1 quota=30, 2 quote=60).
Vi ricordo le modalità:
- fate un bonifico di 30€ sulla carta di Banca Etica con IBAN IT25D0359901899050188533922
- inviate una mail a sandra.carpilapi@gmail.com per comunicare la vostra adesione e l’avvenuto bonifico
Chi preferisce versare i contanti può scrivere sempre a sandra.carpilapi@gmail.com.
Tutti gli aggiornamenti sull’adozione a distanza degli orfani di Kobane, gestita dall’Associazione UIKI Onlus si trovano sul sito Bimbi di Kobane.